SIMONE DEMARTIS

Simone Demartis è un fotografo italiano, lavora principalmente sul ritratto e si occupa parallelamente dei suoi progetti personali, tra i quali il più rilevante Résumé (2013 – in corso), una cronaca di vita composta da una lunga seria di autoritratti presto trasformatasi in ricerca introspettiva di autocoscienza che si interroga sul rapporto tra sé e il mondo circostante.
Attualmente svolge la professione tra Torino e il Nord-Sardegna.

Nato nel 1994 sulle coste occidentali della Sardegna, gioca con la fotografia sin da piccolo, da una fotocamera usa e getta salta da un dispositivo all’altro fino all’acquisto della sua prima reflex con cui trascorre gli anni dell’adolescenza a sperimentare, sviluppando così una visione della fotografia come arte più ampia. Inizia a scattare analizzando il paesaggio e si approccia alla fotografia in un’ottica più lavorativa scattando per eventi scolastici del suo istituto, finché nel 2012 si diploma all’Istituto d’Arte F.Figari di Sassari.
Nel 2014 si sposta a Torino dove scopre la passione per l’arte del ritratto e si dedica allo studio della fotografia, svolge il corso base di fotografia presso VISUAL Scuola di Fotografia di Torino e inizia successivamente il suo percorso professionale come fotografo freelance.



DICONO DI ME
MAQUÌNI MAGAZINE - Marzo 2020

email

si.demartis@gmail.comprivacy

address

Torino

social

me on Facebook me on Flickr me on Instagram me on Vogue

Link
https://www.simonedemartis.it/about

Share link on
CLOSE
loading